Il gruppo UDIAL in Costa del Sol 7 / 14 ottobre

» Eventi » Il gruppo UDIAL in Costa del Sol 7 / 14 ottobre

Ancora un fantastico viaggio, di quelli da incorniciare e ricordare per tanti anni, per di più vissuto in una terra unica, bella e carica di storia, l’Andalusia in Spagna, una regione famosa per le sue tante attrattive come ad esempio la bellezza, il fascino e la cultura di citta come Siviglia, Granada, Malaga, Marbella e Ronda.

Il viaggio del gruppo UDIAL, che ha avuto luogo dal 7 al 14 ottobre, è stato anche un successo di partecipazione, ben 320 i presenti, tutti ospitati nel comodo e accogliente Iberostar a Estepona, dove i soci con i loro familiari e i rappresentanti dell’industria hanno fatto casa confortati anche da un eccellente servizio all inclusive.

Fra le escursioni da segnalare quella a Ronda, una storica città, abbarbicata su un dirupo dalla quale domina una vallata da incanto. Una paese dove si respira la storia, amatissima da gente del calibro di Ernest Hemingway e Orson Welles, paese di arene e toreri e di leggende che fioccano intorno a questa antica tradizione spagnola.

 

Altra piacevole escursione a Malaga, che dire bella, è dire poco. Malaga, che con il suo nome di provenienza Araba ricorda che in questa terra gli Arabi hanno dominato per almeno sette secoli e quindi lasciato una traccia indelebile in quella che è la cultura, l’architettura e la gastronomia di questa regione.

 

A parte queste escursioni, i soci UDIAL, sempre instancabili e in moto perpetuo, hanno avuto modo di organizzarsi per altre gite, come  quelle a Granada, Siviglia e alla Rocca di Gibilterra, lì dove una volta finiva il mondo conosciuto, luogo iconico e ancora bellissimo da dove si vede, quasi si tocca l’Africa. A cornice del fascino di questo luogo, la Rocca è popolata da una comunità di scimpanzé che vivono in libertà, e sono i “fotomodelli preferiti per le foto dei turisti.

La settimana è stata perfetta,  anche se ogni tanto qualche nuvola birichina ha fatto capolino, ma nel complesso nessun problema, la vacanza è stata come al solito, bella e coinvolgente.

Bellissima la cena di gala vissuta in una struttura ricavata in un antica corte. Gli ospiti sono stati accolti da uno spettacolo equestre esclusivamente organizzato per i soci UDIAL, poi a cena in una grande sala circondata da archi nella quale si respirava la storia andalusa e pareva di essere sul set di un film d’epoca.

Un film che poi è stato davvero girato attraverso l’esclusivo spettacolo preparato per l’occasione, divertenti filmanti e buona musica, artisti sul palco, fino all’immancabile taglio torta e il brindisi finale di buon augurio.

Fra gite ed escursioni, bagni in piscina e in spiaggia, giochi e chiacchierate, la settimana in Costa del Sol è corsa via veloce, in totale relax e piena armonia, un insieme che ha reso piacevolissimo anche questo nuovo viaggio UDIAL. Un'altra bella tappa nella storia lunga del gruppo,  un’esperienza di grande coinvolgimento nella quale emergono i valori di un gruppo che fa della coesione e condivisione i suoi tratti distintivi e vincenti.

 

 

Ancora una volta l’industria ha risposto, presente

Un grande viaggio, richiede un grande lavoro. Tanti i collegamenti aerei per far giungere tutti gli ospiti a destinazione, attività logistiche che hanno richiesto in grande lavoro di coordinamento. Ma ne è valsa la pena – ha dichiarato il presidente Argentieri – riunire una volta l’anno la grande famiglia UDIAL, vederla coesa e motivata, è una soddisfazione che ripaga ogni possibile fatica.  Soddisfazione anche da parte degli uomini dell’industria. La presenza delle aziende partener è stata molto importante ha evidenziato il direttore Cetrangolo, i manager hanno avuto modo di socializzare al meglio con i soci, di avviare contatti, consolidare rapporti, esattamente quello che il nostro viaggio si era ripromesso di fare e che abbiamo brillantemente ottenuto.  Da parte dell’industria ho raccolto considerazioni molto positive anche e soprattutto per quanto riguarda progetti e collaborazioni di lavoro. Il viaggio in Andalusia, non è stato solo divertimento, è stata organizzata infatti anche una giornata di lavoro, una partecipatissima riunione dove sono stati anticipati ai soci i punti salienti del nuovo programma triennale al quale UDIAL sta lavorando e che andrà a sostenere la crescita del consorzio negli anni a venire.

 

 

 

Il viaggio è stato organizzato da MIMMO WORLD TRAVEL

Allegato: - Data: 18-10-2018