+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

DOuMIX? è Gold Sponsor di Baritalia 2022

DOuMIX?, il brand innovativo e fuori dagli schemi al servizio dei protagonisti del mondo della miscelazione, nato dal know-how di Mec3, è Gold sponsor di Baritalia by Bargiornale 2022, l’evento itinerante per la miscelazione che in sei tappe, da marzo ad ottobre, coinvolgerà i professionisti più in vista della regione ospitante, in un laboratorio dedicato alla mixology, aperto a tutti i bartender professionisti.

Ad aggiungere valore a questa edizione, contribuisce sicuramente anche il tema della Sostenibilità, “A drink for the Planet”, intesa come capacità di ridurre l'impatto ambientale, diminuendo gli sprechi e valorizzando i prodotti del territorio. Si comincia a Lecce il 21 marzo, per proseguire il 4 aprile a Sorrento, il 13 giugno a Jesolo, il 26 settembre a Pescara, il 17 ottobre a Bologna e arrivare all’attesa finale del 14 novembre, nella suggestiva cornice di Monte Carlo, dove i bartender finalisti si sfideranno presentando il proprio cocktail davanti ad una giuria di superesperti. Nella tappa pugliese, i professionisti in gara potranno scegliere fra tre prodotti della linea Syrup di DOuMIX? ideale per creare drink, ricette a base latte e caffè, con sciroppi ad alta concentrazione che con poche gocce arricchiscono di gusto le preparazioni dei cocktail. La gamma si compone di ben 12 referenze, contenute in vivaci bottiglie da 70 cl.

Nel paniere saranno poi presenti altre tre referenze della gamma Squeeze DOuMIX?, pre-mix ideali per cocktails, mocktails e drink aromatizzati, con tantissima frutta presente in semi e polpa, pronta da ‘squeezare’, per stupire ogni giorno dell’anno.

Oltre al concorso, l’attenzione sarà puntata anche su due masterclass tenute da Nicola Romiti, durante le quali il bartender mostrerà due applicazioni di cocktail con i prodotti della linea Syrup e Squeeze. Infine, è in programma la realizzazione di un signature drink in esclusiva per questa tappa, che vedrà l’inedita collaborazione di DOuMIX? e Organics by Red Bull, una linea di bevande biologiche in tante varianti di gusto, per un cocktail assolutamente fuori dagli schemi!


www.mec3.com

Drink style, la rivista

Video