+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

15° Convegno U.DI.AL. anche online resta n° 1

18 marzo 2021. Anche se con qualche settimana di ritardo, come avviene ormai da 15 anni, anche ai tempi del Covid, il convegno   U.DI.AL. è stato il primo evento dell’anno dedicato al mondo Horeca. Ancora una volta un grande successo per contenuti, qualità degli ospiti e partecipazione online.

Il convegno digitale, dal set di trasmissione di U.DI.AL., è stato aperto dai saluti del presidente Antonio Argentieri e dalla relazione programmatica del Generale Manager Luigi Cetrangolo (della quale potrete leggere un’ampia sintesi nelle pagine seguenti). Non sono poi mancate le relazioni tecniche di Marco Colombo, Direttore di IRI, che ha illustrato l’andamento del mercato beverage e indicato i fattori di ripresa. Mentre il punto sul mercato più in generale è stato analizzato da e di Matteo Figura, Food Service Director di NPD Giovanni Capano ha, invece, relazionato sulla necessaria evoluzione che deve compiere il distributore Food&Beverage per cogliere le opportunità che in cambiamenti in atto stanno facendo emergere. Uno dei momenti più interessanti del 15° convegno    U.DI.AL. è stato il dibattito confronto al quale hanno preso parte i manager di alcune importanti industria partner - del quale diamo ampio resoconto nelle pagine seguenti - dove si è discusso  se il mercato Horeca resterà ancora strategico e, soprattutto, quale tipo di collaborazione con i distributori del consorzio  U.DI.AL..
Al dibattito hanno partecipato:  PierFranco Casadio, Direttore Commerciale Conserve Italia;     Davide Gibertini, Direttore Commerciale Birra Peroni; Paolo Stasi, Direttore Vendite Bonaventura Maschio; Francesca Benini, Direttore Commerciale e Marketing Cantine Riunite; Marco Luciani, Direttore Commerciale Heineken Italia; Roberto Ciapparelli, Direttore Vendite Horeca Sanpellegrino.
Ampio spazio è stato dato anche ai proprietari d’azienda, come il Comm. Enrico Zoppas, Presidente Gruppo San Benedetto; il Comm. Nicola Arnone, Presidente Gruppo Lete Sgam e Luca Busi, AD Sibeg Spa, i quali hanno esposto il punto di vista di chi nelle aziende di produzione ha la responsabilità primaria, coloro che in buona sostanza rischiano in proprio. Ancora una volta con il suo convegno il consorzio     U.DI.AL. ha indicato quel percorso quanto mai necessario per riprendere il cammino dopo il disastro del Covid.

Drink style, la rivista

Video