+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

Ancora un grande successo per il convegno UDIAL di apertura di anno

11° convegno UDIAL, ancora una volta UDIAL registra un convegno di successo con contenuti di altissimo interesse, un evento che ha segnato un nuovo percorso nel mondo della distribuzione Italiana.

La manifestazione ancora una volta non ha mancato di catturare l’interesse dei partecipanti: oltre 500 le presenze registrate fra soci e manager dell’industria giunti da ogni parte d’Italia. Di grande spessore anche la partecipazione dell’azienda che ha visto nel parterre grandi capitani d’industria come il Commendatore Enrico Zoppas patron della San Benedetto e il Commendatore Nicola Arnone, patron del gruppo Lete, due uomini che rappresentano l’eccellenza dell’industria italiana del beverage che hanno onorato e dato lustro con la loro presenza all’11 edizione del convengo UDIAL.

 

Quest’anno le tematiche al centro del dibattito riportavano già nel titolo il loro notevole interesse: la distribuzione in Italia fra intercanalità e opportunità: le relazioni e il dibattito hanno voluto fare il punto sull’evoluzione sia del mercato dei consumo domestici che su quello dei consumi extradomestici, considerando che fra congiuntura e nuove esigenze degli operatori fra bisogni e nuovi stili di vita dei consumatori gli storici canali distributivi stanno mutando la loro funzione e destinazione e, sempre più tendono ad accavallarsi e ad ibridarsi creando inevitabilmente nuovi modelli distributivi. 

I lavori sono stati aperti come di consueto dal discorso del presidente UDIAL, Antonio Argentieri. Un intervento di alto contenuto politico come è nello spessore del personaggio, appassionato e allo stesso tempo puntuale e inappuntabile.

Molto apprezzato anche il discorso tenuto da Luigi Cetrangolo, General manager del consorzio che ha presentato gli esclusivi progetti del consorzio sia quelli a sostegno del canale Horeca che quelli a sostegno dello sviluppo D.O. Retail.La parte di analisi del mercato è stata curata dalla società Accenture. Sul palco due professionisti come Massimo Neé che ha fatto un focus sul mercato Horeca e Christian Mazza che ha invece esplorato quello che è il mondo della D.O. Ne è seguito un dibattito di approfondimento. I lavori sono stati brillantemente conclusi dal Prof. Raffaele Cercola presidente del corso di laurea in economia e management dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli il quale ha presentato un esclusiva indagine svolta presso le aziende associate UDIAL relativamente alla Formazione evidenziano come la stessa formazione e la cultura siano elementi ai quali le aziende non possono prescindere a fronte delle sfide future.

Drink style, la rivista

Video