+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

Assemblea di bilancio e nuovo consigliere per U.DI.AL.

Come tradizione i lavori sono stati aperti dal saluto del presidente Antonio Argentieri che ha ringraziato calorosamente i presenti per poi passare ai relatori del bilancio: il Dr. Vito Giordano Cardone, confermato all’unanimità nel suo ruolo di Revisore dei Conti. Giordano ha commentato alcuni passaggi del bilancio consortile evidenziandone la qualità dei risultati.

La parola, poi, è passata nuovamente al presidente Antonio Argentieri che ha condotto l’Assemblea sugli altri punti all’ordine del giorno, come la ratificata della nomina di un nuovo consigliere, Antonino Terranova, eletto all’unanimità. Come di consueto è stata molto approfondita la relazione del General Manager Luigi Cetrangolo che ha fatto il punto sull’andamento commerciale del consorzio che, anche per il 2023, ha registrato lusinghieri risultati.

«Questi positivi risultati - ha scritto Cetrangolo nella sua relazione - non sono frutti del caso, ma del grande lavoro compiuto dal consorzio U.DI.AL. e dai suoi soci. Infatti, in questa delicatissima fase, il consorzio ha compattato le fila e messo in campo politiche commerciali molto aggressive, che hanno garantito, in parte, il sostegno e il mantenimento del fatturato dei soci. Nonostante queste criticità i distributori soci U.DI.AL. hanno dato ancora una volta grande prova di resilienza, la crescita di fatturato complessiva è stata di ben 15,62%, ma se la crescita a valore può essere stata aiutata dal considerevole aumento dei prezzi registrati nella seconda parte dell’anno, il dato più significativo è la crescita a volumi che ha registrato un incremento dell’1,21%, sull’anno 2022. Anche nel 2023, come accade ormai da ben 16 anni, il consorzio ha registrato un ulteriore crescita della sua base sociale, a conferma della bontà delle politiche commerciali e gestionali. Solo nel 2023 i nuovi ingressi sono stati 28 e, nello stesso anno - ha ribadito Cetrangolo - sono stati rinnovati al meglio tutti gli accordi commerciali  sostenuti con fortissime attività promozionali per favorire al meglio la ripartenza del mercato e soprattutto cercare di arginare le criticità legate agli aumenti dei listini da parte dei fornitori. Bene le vendite nella stagione estiva. Nel 2023 sono state organizzate nei periodi Luglio, Agosto, Settembre, Novembre, Dicembre, attività promozionali con contributi extra U.DI.AL. tra cui una speciale promozione con frigo vetrine legate all’acquisto della linea dei prodotti a marchio U.DI.AL. nel periodo marzo-maggio; a ciò si aggiungono altre 400 attività fra Sell-In e Sell-Out in calendario da parte delle aziende partner».

Per concludere, la parola è tornata al presidente Argentieri che ha rimarcato il ruolo del consorzio, la sua crescita, la sua credibilità sul mercato. Il presidente ha chiuso l’assemblea, tra applausi e grande soddisfazione, con i ringraziamenti e i saluti calorosi a tutti i partecipanti presentando in anteprima la meta del viaggio sociale 2024.

Drink style, la rivista

Video