+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

Grande, grandissimo Successo.

Con l’8° convegno, UDIAL si conferma gruppo Leader nella distribuzione.  

30 Gennaio 2014. E’ stato ancora una volta un grande successo.

586 partecipanti all’ ottava edizione del convegno del Consorzio UDIAL, tenutasi a Bari nella cornice dell’Hotel – Congressi Parco dei Principi.

La convention è oramai una tradizione, un appuntamento in cui i soci del consorzio possono riunirsi incontrando i vertici come in una unica grande famiglia unita per fare la summa di un anno di lavoro e mettere le basi e gli obbiettivi per l’anno nuovo appena iniziato con grande entusiasmo.

A presentare la Convention, Angelica Gianfrate che ha introdotto il pubblico nel vivo del congresso, presentando i relatori pronti sul palco ad affrontare temi caldi cari al consorzio. Il titolo dell’incontro già racchiude e concentra gli argomenti sviscerati dai relatori: “Dalla produzione al consumo: il ruolo di una distribuzione a 360°: un titolo emblematico che sintetizza quelle che sono le nuove strategie, le nuove iniziative che UDIAL ha messo in campo per questo 2014. Strategie ed operatività che interessano e coinvolgono senza distensione sia i produttori che i distributori. A dare il benvenuto nel suo ampio discorso tecnico politico è stato il presidente Antonio Argentieri il quale poi è stato anche protagonista nel pomeriggio con l’attesa anteprima del suo libro, dedicato alla figura del distributore di bevande, alla storia dei distributori e del consorzio UDIAL.

Swiss Replica Watches

Ad Argentieri è poi seguito Luigi Cetrangolo, General Manager del Consorzio che ha presentato i progetti strategici del gruppo, indicando UDIAL a buon diritto come la terza via per lo sviluppo del canale.

Novità al convegno UDIAL la presenza di Manfredi D’Amato, presidente di GRIDO, che ha preso la parola e salutato gli astanti esaltando poi lo strategico ingresso di UDIAL nella centrale GRIDO.

 

 

Dopo gli interventi consortili, ha preso parola la Dott.ssa Marilena Colussi, ricercatrice e consulente di grande esperienza e lunghe visioni, esperta di consumi e tendenze socio-culturali, alimentari, del retail e multiculturalità, Member of Faculty SDA Bocconi, collaboratrice per molti anni del compianto prof Giampaolo Fabris. La dott.ssa Colussi ha illustrato interessanti dati focalizzati sull’aspetto “consumi e consumatore”, utili come chiave di lettura del mercato attuale del fuori casa, quel mercato complesso a cui si rivolgono industria e distribuzione.

In chiusura l’intervento di Giuseppe Rotolo.

Dopo una distensiva e gustosa pausa pranzo i partecipanti si sono nuovamente riuniti, stavolta per un momento informale e intimo, la presentazione in anteprima del libro “Passione e Distribuzione – Le Catene di Storie Parallele”, volume in cui Antonio Argentieri ha riversato con passione, schiettezza, forza e sincerità la sintesi della sua vita, i sentimenti e le passioni di un uomo che ha dato tutto se stesso ad U.DI.AL.

Molto gradita la presenza del Dr Massimo Cobol che ha curato la prefazione. Bellissimo poi l’intervento fatto da Vito Vasile, proprietario del Parco dei Principi, che ha voluto direttamente consegnare a Tonino Argentieri un personale omaggio.

Non sono mancate ancora le emozioni con la splendida voce di Lisangela Sgobba, che ha recitato tre brani tratti dal libro. Momenti di intense emozioni che hanno pervaso e commosso tutti presenti.

 

 

 

 

 

 

 

Drink style, la rivista

Video