+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

Il Consorzio U.DI.AL. si unisce a CORALIS in ottica di sviluppo e crescita nel settore del retail

Il 2024 si apre per Coralis con una nuova e prestigiosa entrata nel parterre di soci. Ad unirsi a Coralis, questa volta è il gruppo UDIAL fondato nel 2000 con al suo attivo 303 distributori che operano con assortimenti e servizi specialistici per il mercato dei consumi fuoricasa.

U.DI.AL. è maggiormente rappresentata, tramite i suoi associati, nelle regioni del Centro Sud Italia con una nutrita e qualificata presenza nelle isole maggiori, Sicilia e Sardegna. Complessivamente i soci U.DI.AL. servono 66.500 punti di consumo Horeca. La sede principale è a Francavilla Fontana in Puglia. Dal 2016, a seguito dell’evoluzione del mercato, all’interno del Consorzio U.DI.AL. nasce la divisione Retail. Ad oggi si contano 25 aziende con Cash & Carry di proprietà, 36 PdV (Supermercati) sempre di proprietà, 106 punti di vendita affiliati ad insegne locali dei soci di riferimento con 5.320 PdV somministrati.  Ed è in questo attuale quadro che entra in gioco la partnership con Coralis.

«Mixare realtà diverse che vantano competenze e know how differenti, come nel caso di Coralis e U.DI.AL., è una sfida che ci ha affascinato da subito. Il mondo dell’HO.RE.CA e quello del consumo domestico possono intersecarsi per trarre ispirazione e vantaggi reciprocamente» commenta Eleonora Graffione, presidente di Coralis. «Cominciamo questa nuova collaborazione con entusiasmo e fiduciosi di poter fare un bel lavoro consapevoli che la volubilità del mercato ci impone di essere vigili, flessibili e capaci di portare nuovi contenuti e strategie vincenti».

Undici soci dei venticinque che si dedicano al retail sono entrati a far parte di Coralis.

«Per il consorzio U.DI.AL. entrare a far parte del gruppo Coralis-Crai, con i propri soci della divisione Retail, è un ulteriore e fondamentale tappa del percorso di crescita nel settore della distribuzione Food & Beverage. Un nuovo impegno per U.DI.AL. a fronte di un mercato Food & beverage sempre più sfidante» ha dichiarato il presidente di U.DI.AL. Antonio Argentieri. «Siamo consapevoli di misurarci in un contesto evoluto e complesso, ma anche ricco di opportunità che sono certo potremo cogliere lavorando congiuntamente, con impegno e serietà, con i colleghi del gruppo Coralis-Crai, che ringrazio per la reciproca fiducia. Una collaborazione che svilupperà preziose sinergie per affrontare al meglio il futuro in un mercato in continua evoluzione».

Drink style, la rivista

Video