+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

Il Convegno U.DI.AL. ritorna in presenza dopo tre anni ed è ancora un grande successo

8.jpg (733 KB)

Mancava da tre anni e la lunga attesa non è andata delusa, la 16ª edizione del Convegno Nazionale di U.DI.AL. ha registrato una partecipazione che è andata oltre ogni previsione, oltre 650 le presenze registrate lungo tutta la giornata, dalla sessione mattutina a quella pomeridiana nell’Hotel Parco dei Principi a Bari-Palese il flusso dei soci distributori e dei tantissimi manager dell’industria è stato continuo, una partecipazione numerosa ed entusiasta che ha messo in luce, ove ce ne fosse stato bisogno, la coesione del gruppo U.DI.AL..

3.jpg (1021 KB)
I lavori sono stati aperti dal discorso del presidente Antonio Argentieri, un appello accorato e appassionato che ha toccato i temi più caldi del mercato e della filiera distributiva e non solo. Argentieri ha anche denunciato come la crisi sistemica che attraversa il Paese. Di grande spessore, a seguire, l’intervento del direttore Luigi Cetrangolo che ha fatto il punto sulle attività del consorzio, sulla crescita registrato, un intervento non ha mancato di bacchettare quei produttori che spesso non tengono nella dovuta considerazione i distributori Horeca.

5.jpg (868 KB)
Molto interessanti le relazioni tecniche tenute da Marco Colombo, direttore Solution & Innovation di IRI e Linda Moreschi account director di The NPD Group, sul palco poi per il dibattito e le analisi del mercato anche Mario Carbone, Account Director di IRI. Si è parlato di formazione con Stefano Pera e Massimo Cossu, i quali avranno il compito di organizzare i percorsi formativi per i soci U.DI.AL. in questo 2023.

2.jpg (723 KB)
Spazio anche ai manager dell’Industria intervistati da Giuseppe Rotolo che, fra la sessione mattutina e quella pomeridiana, si sono avvicendati sul palco della Sala Sgarbi dell’Hotel Parco dei Principi.

1.jpg (888 KB) 6.jpg (1.01 MB) 7.jpg (838 KB)  

Nell’ordine:

  • Nicola Arnone, presidente di SGAM (Acqua Lete);
  • Luca Busi, Amministratore Delegato SIBEG Coca Cola;
  • Pier Franco Casadio, Direttore Commerciale Horeca di Conserve Italia;
  • Francesca Benini, Direttore Commerciale e Marketing di Cantine Riunite;
  • Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto;
  • Andrea Tortella, Direttore Commerciale Birra Peroni;
  • Andrea Marino, Direttore Commerciale Ferrarelle;
  • Alberto Serena, Amministratore Delegato Montelvini;
  • Marco D’Elicio, Sales Manager Sanpellegrino;
  • Rudy Quagliuolo, Direttore Marketing Acqua Vera;
  • Mario Bisceglia, CEO e Founder Sorgenti di Puglia.

La splendida giornata si è conclusa alla grande con l’emozionante cerimonia di presentazione del nuovo libro di Antonio Argentieri, Le stagioni dell’Umanità.

Drink style, la rivista

Video