+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

News da UDIAL

 

Come di consueto i primi mesi dell’anno sono riservati al rinnovo degli accordi commerciali. Una pratica che con talune aziende è stata già anticipata, con successo già a dicembre 2012. Si possono pertanto tirare le somme delle risultanze degli incontri e degli accordi stilati.

Il comune denominatore è univoco: confronti positivi e propositivi ed estremamente costruttivi. Con tutte le aziende.

Non mancano da parte degli interlocutori idee e progetti per incidere nelle attività commerciali. Un fermento che la dice lunga sulla voglia degli interlocutori di affrontare con il massimo vigore un anno che non sarà semplice. Ma i presupposti per far bene si sono. Grande spazio ovviamente alle attività promozionali che nei momenti di difficoltà a vendere rappresentano  la leva indispensabile per competere.

Nel 2012, complessivamente il consorzio UDIAL ne ha messe in campo 150, quest’anno ovviamente si punta a far meglio.

In accordo commerciale deve “vivere” e “crescere” altrimenti non ha senso stipularlo. E’ questa la filosofia con la quale viene sottoscritto da parte del management del consorzio UDIAL il quale riserva, come giusto che sia, una grande attenzione.

Come per esempio, oltre che posizionarlo rapidamente nell’area riservata del sito, anche inviarlo in “cartaceo” ai soci in un folder dedicato.

Un folder che riporta fra l’altro una serie di suggerimenti e raccomandazioni che lo stesso consorzio UDIAL, in voce del suo presidente Antonio Argentieri e il General Manager Luigi Cetrangolo, hanno ritenuto opportuno rivolgere ai propri soci attraverso la stesura del seguente testo.

 

Gentili soci

Il presente stampato riporta le condizioni contrattuali e altri particolari aspetti delle relazioni commerciali con l’azienda evidenziata in calce.

Come sapete, la definizione del contratto in sede è un passo, sì importante, ma solo il primo passo. Ora poi a voi soci far “vivere” in periferia questo accordo e metterlo in pratica nel migliore dei modi affinché, il consorzio U.DI.AL., nel suo insieme trasferisca all’azienda contrattizzata la sua forza di gruppo e la sua capacità commerciale.

Come abbiamo più volte e in più occasioni ribadito il Consorzio deve fare la sua parte, altrimenti non ha motivo di esistere, ma anche il socio deve essere propositivo sul suo territorio.

Per questo dobbiamo attrezzarci sempre più anche con le nostre strutture, diversificandoci e specializzandoci. Solo così potremmo rapportarci con pari dignità a quelle aziende che credono nel nostro lavoro  e con loro curare i punti di consumo e crescere sul mercato.

A tutto questo deve corrispondere la coesione del gruppo per trasmettere alle aziende il senso di credibilità e fiducia.

Per questi obiettivi lavoriamo e continuiamo a lavorare per avere la certezza che l’U.DI.AL. “IL VOSTRO CONSORZIO” avrà sempre un ruolo trainante, prezioso e decisivo.

Ciò che è importante, fondamentale è restare uniti intorno ad una forte visione e missione comune, dove ognuno di noi deve offrire il massimo impegno e capacità. In questo modo non potremo che raggiungere grandi traguardi.

Se continueremo ad essere compatti e forti e con lo stesso spirito di gruppo, il futuro non potrà farci paura.

 

Drink style, la rivista

Video