+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

Per il 2018 U.DI.AL. rilancia e potenzia la linea degli esclusivi prodotti a marchio

Il 25 luglio si è tenuta a Bari, presso l’Hotel Parco dei Principi, una riunione alla quale hanno partecipato tutti i collaboratori territoriali del consorzio U.DI.AL..

Incontro nel quale sono interventi il General Manager del consorzio Luigi Cetrangolo ed il responsabile del progetto Prodotti a Marchi, nonché referente nella centrale di acquisti GR.I.DO., Paolo Ciola. Alla base dell’incontro un obiettivo ben preciso: compattare il gruppo di lavoro per attuare al meglio i programmi di lavoro per l’anno a venire. Fra questi, come riportiamo in questo articolo, la crescita della linea degli esclusivi prodotti a marchio U.DI.AL..

Selezionare prodotti di qualità, conferirne un’immagine esclusiva, proporli con un brand distintivo e, soprattutto, garantire ai soci rilevanti margini di redditività: sono questi i fattori vincenti che contraddistinguono il progetto UDUE relativo ai “prodotti a marchio”.

L’iniziativa messa a punto qualche anno fa dal consorzio U.DI.AL. per il 2018 viene rilanciata con una serie di interessanti novità. Vediamole da vicino.

Cominciamo con le bollicine, il prosecco nello specifico, che in questi anni ha dato maggiori soddisfazioni, sia perché ha sfruttato i trend di crescita di questa categoria merceologica, ma anche e soprattutto perché i soci U.DI.AL. hanno da subito potuto contare su un brand impattante come Konè e i suoi prodotti dall’elevatissimo rapporto qualità-prezzo. I soci che trattano i prodotti Konè, quindi, oltre ad avere un prodotto unico ed esclusivo, a prova di concorrenza, possono contare su margini operativi molto molto interessanti.

Per il 2018 tutte le etichette sono state riviste, nuove e molto belle anche le bottiglie con in più nuove e ricercate referenze per completare la gamma delle bollicine made in Italy.

La gamma completa è composta da: Konè Blanc de Blancs Extra Dry; Konè Prosecco DOC Treviso; Konè Prosecco DOC Millesimato; Konè Extra Dry; Koné Brut; Koné Moscato; Konè Rosè Extra Dry.

 

Il nuovo assortimento sarà già pronto per il prossimo autunno ed in occasione del Natale sarà sostenuto da apposito materiale POP come ad esempio stopper professionali, secchielli in plexiglass di assoluto pregio ed esclusivi astucci regalo.

Relativamente a tutte la linee delle bollicine sono stati contrattizzati con i fornitori speciali condizioni di acquisto con quantitativi tarati sulle reali esigenze distributive.

La categoria Birra

In un progetto di Private Label dedicato ai distributori non può mancare la birra. Nel progetto UDUE le opzioni sono due e tutte estremamente interessanti.

La prima riguarda una birra artigianale, la “Pànta Rhei”, un prodotto esclusivo di assoluta qualità e proposto in due distinti stili, chiara e ambrata doppio malto, sia nella bottiglia da 75 cl. che 33 cl.. Poi, vi è la “5.2 Puro Malto” tanto nei formati cl. 33 e cl. 66 quanto alla spina. Una birra di qualità superiore prodotta con pregiati malti italiani che si avvale di un’immagine bellissima e davvero originale e che potrà ora contare su una serie di prodotti a corredo con i quali i soci trattanti non avranno difficoltà ad inserirla nei punti di consumo, parliamo di frigovetrine personalizzate, colonne di spillatura, bicchieri in vetro ed in Pet dedicati.

La 5.2 si presenta con il suo bel riflesso giallo oro e un ricercato profumo fruttato. Ottimo il prodotto che si caratterizza per i suoi ingredienti di qualità. Puro malto d’orzo, luppolo ed acqua, fermentazione bassa per una gradazione di 5,2% alc/vol. Il gusto che ne vien fuori è pieno, intenso, di malto, con buon livello di amaro. Bellissimo ed esclusivo il packaging.

Per completare la panoramica sui prodotti a marchio U.DI.AL., a disposizione dei soci per fare la differenza sul mercato citiamo anche:

I prodotti da forno a marchio “Nonna Nnina” che comprendono tarallini all’olio extra vergine di oliva, classici e speziati nei formati che vanno dalle buste da 300 g per il canale Retail sino ad i secchielli da 1, 3 e 5 Kg. Oltre agli esclusivi BeerSè realizzati esclusivamente per U.DI.AL. ed eccellenti nell’accompagnare birre e bollicine; 

Il caffè UDUE con il quale si producono cialde in box da 50 pz. (formato famiglia) sino a colli da 150 pz. per il canale Horeca; caffè in grani e macinato. Il tutto viene proposto nel gusto classico, biologico e decaffeinato;

Il vino “Cumpà Felice” in dame da lt. 5 ed in comodi e pratici bag in box da lt. 3, 5, 10 e 20.

 

Anche il NO FOOD entra nell’assortimento UDUE. Ricordiamo l’esclusiva gamma di prodotti per la detergenza a marchio Professional Cleaner, una gamma completa studiata appositamente per i locali Horeca, capaci di garantire in ogni circostanza la perfetta igiene del locale e delle attrezzature.

Perché UDUE e il simbolo del Pegaso?

«Udue nasce come U.DI.AL. progetto 2, quando lo stesso consiglio direttivo del consorzio diede il via alla realizzazione di una gamma di prodotti a marchio e in esclusiva per i soci U.DI.AL.. Il simbolo del cavallo alato è altrettanto evocativo: consentire ai soci, a cui è rivolta l’iniziativa, di competere al meglio sul mercato, superare le difficoltà, disporre di prodotti in esclusiva capaci di garantire una marginalità migliore. Un altro dei punti di forza del progetto è quello di valorizzare sempre e comunque i prodotti di eccellenza del made in Italy». Come rigorosamente made in Italy è anche tutto il materiale pop che si accompagna periodicamente ai prodotti a marchio U.DI.AL..

 

Drink style, la rivista

Video