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Qualità, innovazione e sostenibilità. Zuegg traccia il suo percorso verso al futuro

Drink Style ha intervistato Andrea Signorini, nuovo direttore commerciale della storica azienda di succhi e conserve di frutta.

D.: Un nuovo incarico e una nuova sfida in un’azienda iconica dell’Italian Food. Con quale spirito assume questo ruolo e quali saranno i principi che guideranno il suo lavoro e con quali gli obiettivi?
R.: «Con grande entusiasmo e determinazione sono entrato in Zuegg, azienda che ha tra i suoi punti di forza la qualità delle materie prime, la grande attenzione alla terra e ai suoi frutteti ed una forte spinta sull’innovazione. Abbiamo un ottimo team commerciale, sia lato GDO che Horeca; stiamo lavorando per accelerare la distribuzione sul mercato delle nuove linee e l’attivazione dei punti vendita creando valore per noi e per i clienti, mettendo al centro il consumatore».

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D.: Il mercato dei succhi - nello specifico nel canale Horeca - è, e resta, un settore estremamente competitivo. Quali sono le strategie di Zuegg per emergere e consolidare la propria presenza?
R.: «Per crescere nel canale OOH, vogliamo unire la qualità con l’innovazione dei nostri prodotti, sviluppando le relazioni con i distributori. Grazie al lavoro dei nostri area manager e agenti, stiamo intensificando la nostra presenza sul territorio, lavorando sempre di più con proposte adatte al canale».

D.: Ci sono delle novità, dei nuovi lanci? Ce ne vuole parlare?
R.: «La categoria dei succhi ha visto una crescita esponenziale dei segmenti Senza Zuccheri Aggiunti e Zero Calorie. Noi siamo stati precursori con la linea Skipper Senza Zuccheri Aggiunti 100% ingredienti naturali; quest’anno abbiamo rafforzato la nostra proposta negli Zero con il lancio di 3 Sku con il formato 330 Tetrapack Zero Zuccheri Aggiunti. Inoltre, da Luglio avremo il lancio di una linea litro dedicata solo al premium Horeca e al mercato internazionale, a marchio Zuegg. Le novità non finiscono qui, perché stiamo finalizzando proprio in queste settimane alcuni progetti interessanti per il 2023».

D.: Sono previste delle specifiche iniziative di marketing a supporto delle vostre attività commerciali?
R.: «Assolutamente sì, abbiamo due importanti campagne di comunicazione (Tv e digital) che coinvolgono sia il brand Skipper che il brand Zuegg con relativi concorsi e attivazioni su una quota rilevante della distribuzione moderna. Inoltre, quest’anno abbiamo ideato per il mondo OOH un concorso ad hoc pensato sia per i distributori che per gli esercenti».

D.: Parliamo di distributori di Bevande. Quanto è importante per Zuegg questa categoria e quali strategie per rafforzare questa partnership?
R.: «I distributori sono un anello fondamentale del nostro modello di route to market nell’OOH. Per questo vogliamo sempre di più collaborare con loro, cogliere i loro spunti di miglioramento per trovare insieme le giuste proposte per il mercato, valorizzando l’offerta dei succhi e sviluppando dove possibile quella di confetture».

Drink style, la rivista

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