+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

UDIAL all’inaugurazione della nuova linea LETE

Pratella 29 aprile 2016.

Il gruppo Lete conferma la sua crescita e inaugura la sua undicesima linea di imbottigliamento. L’evento ha avuto luogo in occasione della tradizionale festa dei lavoratori, una ricorrenza molto sentita e attesa in casa Lete che è giunta alla 13ma edizione. Alla speciale cerimonia, alla presenza del patron del gruppo, il Presidente Dottor Nicola Arnone sono intervenuti i 140 dipendenti del gruppo, la forza vendita e gli amministratori delegati e i top manager di Acmi, Sidel e Zeta Italia della Toffola Group, aziende a cui è stato commissionato il nuovo impianto per un valore complessivo di 10 milioni.

Non sono mancati fra gli ospiti i clienti top del gruppo Lete fra i quali il consorzio UDIAL rappresentato per l’occasione dal presidente Antonio Argentieri e dal General Manager Luigi Cetrangolo.

Nel corso della cerimonia sono state illustrate le caratteristiche innovative dei nuovi macchinari installati che determinano l'unicità della nuova linea, considerata la più performante d'Europa, in grado di imbottigliare 45.000 bottiglie all'ora nel formato due litri migliorando l'efficacia produttiva e riducendo i consumi energetici.

Momento clou della serata la consegna, da parte del Presidente del gruppo Lete, Dottor Nicola Arnone, di premi e riconoscimenti ai dipendenti meritevoli, con la partecipazione a sorpresa dei calciatori del Napoli Marek Hamsik, Lorenzo Insigne, Manolo Gabbiadini e Christian Maggio.

Da evidenziare nel corso della serata, la consegna di una speciale targa al Dottor Nicola Arnone da parte del presidente di UDIAL Antonio Argentieri, un riconoscimento fatto a nome di tutto il consorzio.  Nel suo intervento Argentieri ha evidenziato i particolari vincoli di stima ed amicizia che lo legano personalmente al Dottor Arnone, non ha mancato di fare i più vivi complimenti per i successi del gruppo Lete e si è congratulato per il suo modo di operare e di rapportarsi con i clienti. Poi, come fa da sempre, ha sottolineato a gran voce la fondamentale importanza del lavoro e dell’impegno del distributore a supporto delle industria ed in particolare di un’azienda come Lete.

 

Il gruppo LETE ha chiuso l'esercizio 2015 con un fatturato di 105 milioni di euro e un miliardo di litri imbottigliati, per una crescita del 13,3% mentre i volumi hanno registrato un incremento del 14,2 per cento. In altri termini Lete nel 2015 è andata più forte del mercato che comunque ha complessivamente registrato un +9% sul fronte delle vendite e un +7,7% su quello dei volumi. Acqua Lete detiene la leadership nazionale nel segmento delle acque minerali effervescenti naturali, posizione consolidata anche nel primo trimestre del 2016, e la leadership in area 4 di Acqua Sorgesana nel segmento delle acque oligominerali al Sud. Per il 2016 si punta a un obiettivo di crescita del 7,6%, anche grazie alla nuova linea di imbottigliamento, attraverso investimenti per 25 milioni e un utilizzo del marketing ancora più aggressivo che consolidi il peso del brand a livello nazionale, incrociando sport e spettacolo.

Drink style, la rivista

Video