+39 0831 815906    +39 0831 811050    info@udial.it

Verso il 2022

Il peggio (Covid-19) sembra passato e ci si avvia verso la tanto attesa normalità. Fiducia e consapevolezza del proprio ruolo e della propria forza il consorzio UDIAL programma il 2022 e traccia le necessarie linee guida. Punti strategici di sviluppo sui quali il consorzio UDIAL ha chiamato a rapporto la base sociale organizzando, nelle date 28,29 e 30 settembre una serie di partecipati incontri sulla piattaforma Zoom.

Negli incontri sono stati presentati i risultati e gli andamenti commerciali per categoria merceologica, con l’analisi dei dati nel periodo Maggio-Agosto. Ottime le performance riscontrate dal gruppo nel suo insieme.

Si è poi ribadito che fra gli obiettivi da raggiungere entro l’anno vi è quello di completare il progetto UDM (Udial Dati Mercato) in collaborazione con IRI, finalizzato ad attivare al meglio attività di sell out canalizzate, oltre che garantire alle aziende partner una “visione” dettagliata delle proprie vendite.

“Il progetto è a buon punto – afferma il direttore Luigi Cetrangoloentro l’anno raggiungeremo un primo obiettivo, ovvero quello di avviare al progetto e quindi leggere i dati di vendita di oltre il 60% del fatturato del gruppo. Contiamo poi di ottimizzare ancora questa percentuale nel corso del 2022. Voglio ringraziare pertanto tutti i soci che hanno prontamente aderito all’iniziativa, che hanno compreso a pieno il valore del progetto e il valore aggiunto che lo stesso può dare, a loro stessi, oltre che al consorzio. Ci tengo inoltre a ringraziare i manager di IRI, nostro partner in questa iniziativa per il supporto professionale che ci offre.”

Novità anche sul fronte dei rinnovi contrattuali, UDIAL con i suoi legali è al lavoro per ricercare soluzioni per evitare, o quanto meno per evitare il più possibili i danni causati dalle innumerevoli rotture di stock con mancate e ritardate consegne che hanno subito i soci nelle passata estate. “I nostri soci hanno avuto danni enormi, perso clienti e soldi. Non possiamo accettare di essere trattati come clienti di secondo livello, non possiamo accettare di trovare in GDO e in promozione, quei prodotti che non ci vengono consegnati. Questa estate purtroppo è andata così. Stiamo studiando delle soluzioni ma per metterle in pratica abbiamo bisogno dell’appoggio di tutti i soci.

Sempre in ottica 2022 fra le novità che si possono anticipare è allo studio un nuovo progetto su vini e liquoristica, in questo comparto i soci hanno ottime possibilità di sviluppo e il consorzio vuole contribuire a arricchire gli assortimenti studiati su misura per i diversi territori e le specifiche esigenze di ogni socio.  Non mancheranno per il prossimo anno nuovamente i corsi di formazione e si sta già lavorando per tornare ad organizzare gli eventi in presenza. Se la situazione pandemica, come si spera, resterà sotto controllo nei primi giorni di febbraio sarà organizzato, in presenza, la 16° edizione del convegno UDIAL, il convegno della ripartenza potremmo chiamarlo. La data non è ancora fissata ma come di consueto l’evento si terrà a cavallo fra gennaio e febbraio 2022. Anche per la location che ospiterà la 16° edizione del convegno UDIAL sono allo studio diverse soluzioni.

Drink style, la rivista

Video